Ciao: Guest

SCUOLA DI VOLO PARAPENDIO

Milano, Alpe Giumello in Alta Valsassina (5)
per persona 40
  • Sport
  • 8:00 Hours
  • Outdoor
  • Partecipanti 2 - 10

Descrizione

Una lezione fantastica durante la quale chiunque può comprendere nel dettaglio come funziona il parapendio e cosa si può fare col parapendio una volta ottenuto l’attestato. Durante questa lezione introduttiva ci sarà la possibilità di mettere mano sulle attrezzature e di effettuare delle prove pratiche di decollo su un sicuro campo scuola. Sempre in mia presenza si potrà provare a gonfiare la vela cercando di mantenerla il più a lungo possibile sopra la testa. I più bravi riusciranno anche a staccare i piedi di pochi centimetri da terra, provando la stupenda sensazione del decollo. A fine giornata verranno poi estratti dei voli in biposto in base al numero di partecipanti..

La lezione base di parapendio è indirizzato a tutti coloro che hanno la passione per il volo. Infatti i requisiti per partecipare alla lezione sono:

1. Aver compiuto 16 anni (per i minorenni è necessario l'assenso, nelle forme di legge, di chi esercita nei loro confronti la patria potestà).

2. Essere in possesso di un certificato medico, che attesti l'idoneità al volo da diporto o sportivo non agonistico rilasciata da un medico specializzato in medicina dello sport, aereonautica o spaziale.

Cosa è incluso

La giornata della lezione di parapendio:

9:00 Ritrovo presso la sede della scuola. Guarda la mappa

9:15 Partenza con le proprie auto per il campo dell’Alpe Giumello.

10:30 Introduzione teorica: Cos’è il parapendio? Com’è fatto? Perché vola? Quando si può volare e quando non si può? Come, dove e quando si svolge un corso di parapendio? Spazio per le domande e curiosità di ognuno.

11:30 Dopo aver visto come fanno gli istruttori, seguiranno delle prove assistite di “gonfiaggio” e “corsa” con il parapendio! Il campo scuola è un prato in leggera pendenza e per questo non è adatto ad un decollo vero e proprio; questo consente di fare pratica in assoluta sicurezza. Utilizzando dei parapendio con poca efficienza, si corre trazionando gli elevatori per gonfiare il parapendio sopra la testa, cercando di staccare i piedi da terra, esattamente come si farebbe se si decollasse da una montagna.

12:30 Pausa – Sono presenti sul luogo anche rifugi e ristoranti.

13:30 Ripresa dei primi esercizi per imparare a decollare fino ad oltranza.

16:00 Estrazione buoni validi per voli in biposto.

Cosa portare

Certificato medico


Reviews (5)

  • Overall
  • Location
  • Prezzo
  • Qualità

Displaying 1-3 of 5 results.
- 11 Jan 2017 - 10 : 17 -

Venceslao

"Ho scaricato le foto senza problemi anche se erano moltissime... grazie a voi per questa magnifica esperienza!"


- 10 Jan 2017 - 04 : 21 -

Stef

"Ciao ragazzi,ho ancora addosso l'adrenalina del fantastico volo di ieri."


- 05 Jan 2017 - 05 : 27 -

Giuseppe

"Ci vediamo settimana prossima !!!! Tutto fantastico, grazie ! "